Bancassurance. UniCredit rinnova gli accordi con CNP

UniCredit rinnova la partnership con CNP Assurances. Per altri 7 anni, a partire da gennaio 2018, restano attivi gli accordi parasociali e di distribuzione nel ramo Vita per la società CNP UniCredit Vita.

UniCredit scritta torre

I nuovi obiettivi di CNP UniCredit Vita

CNP UniCredit Vita è detenuta al 57,5% da CNP Assurances, al 38,8% da UniCredit e al 3,7% da Cardif. Oltre al rinnovo dei patti, entro il 2024, le tre società puntano a dare vita a una nuova struttura di vendita, per rafforzare la distribuzione dei prodotti di investimento e dei prodotti di protezione stand alone. Il focus a livello geografico rimane principalmente sulle regioni del Centro e Sud Italia, comprese la Sardegna e la Sicilia.

«Sono fiducioso – dichiara Jean Pierre Mustier, CEO di UniCredit – che il rinnovo della partnership con CNP Assurances, insieme con il rafforzamento delle iniziative a sostegno del business da parte di CNP UniCredit Vita e un rinnovato focus verso i prodotti bancassurance da parte dellla rete di UniCredit, assicurerà ulteriore impulso all’attività di bancassurance in Italia e sosterrà il raggiungimento degli obiettivi di ricavi del piano Transform 2019».