Serie A

Banca Ifis sponsor della Sampdoria per la nuova stagione

banca ifis sponsor sampdoria

Banca Ifis si conferma main sponsor di U.C. Sampdoria.

L’istituto sarà per il secondo anno al fianco dei blucerchiati accompagnando la squadra per tutto il Campionato 2022-23 e nelle partite di Coppa Italia.

Il brand sarà anche sulle maglie della Sampdoria Women.

«Siamo molto orgogliosi – ha spiegato il Vice Presidente di Banca Ifis, Ernesto Fürstenberg Fassio – del rinnovo di questa partnership con U.C. Sampdoria. Per il nostro Istituto è la conferma del forte legame con Genova, città nella quale io sono nato e dove Banca Ifis ormai quasi quarant’anni fa ha dato il via alla sua storia di successo». Soddisfatto per l’operazione anche Marco Lanna, presidente U.C. Sampdoria, che ha rimarcato l’importanza di «consolidare una partnership tanto importante con un Istituto così fortemente radicato nella nostra città».

I dettagli dell’operazione

La sponsorizzazione prevede la massima visibilità del logo sul fronte della maglia da gioco, maschile e femminile.

Il marchio della banca sarà presente anche sui capi di abbigliamento pre-gara e di allenamento della prima squadra maschile oltre che sui diversi supporti comunicativi e promo-pubblicitari: led, backdrop, display luminosi e spot.

Non solo banca, gli “impegni sportivi” di Banca Ifis

La partnership con U.C. Sampdoria conferma il forte impegno di Banca Ifis nello sport.

La Banca, infatti, è Premium Partner delle Classiche italiane del ciclismo 2022 e Official Partner delle Gran Fondo Strade Bianche e Il Lombardia.

Oltre al ciclismo, la Banca ha scelto di supportare il basket con la sponsorizzazione della Lega Basket serie A, di cui è Official Sponsor.

Oltre alle sponsorizzazioni, Banca Ifis è impegnata in numerose iniziative per promuovere la diffusione dello sport tra i giovani sia a livello nazionale che locale.

A queste iniziative si aggiunge la realizzazione dell’Osservatorio sullo Sport System, la ricerca presentata al CONI lo scorso marzo dal Vice Presidente di Banca Ifis, Ernesto Fürstenberg Fassio, che ha l’obiettivo di evidenziare l’importante contributo dell’ecosistema dello sport italiano allo sviluppo economico e sociale del Paese.