Accesso al credito

Intesa Sanpaolo insieme a Regalgrid Europe per lo sviluppo delle CER

CER Intesa Sanpaolo Regalgrid

Anna Roscio, responsabile Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo e Regalgrid Europe, PMI veneta attiva nello sviluppare sistemi di gestione e distribuzione dell’energia rinnovabile, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per incentivare la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

L’accordo si inquadra nelle partnership sviluppate da Motore Italia Transizione Energetica, il programma di Intesa Sanpaolo per incentivare gli investimenti in energie rinnovabili e la diffusione delle CER.

A disposizione delle imprese la piattaforma Regalgrid®

Nel dettaglio, le imprese interessate a costituire una CER e che richiedono consulenza possono interfacciarsi con Regalgrid Europe, la quale mette a disposizione il proprio know- how consulenziale e tecnico grazie alla piattaforma di monitoraggio e gestione dell’energia Regalgrid®.

Garantire una reale transizione energetica

«La collaborazione con Regalgrid Europe è di primaria importanza nella strategia del nostro Gruppo a supporto dell’indipendenza energetica delle imprese italiane e delle potenzialità che le Comunità Energetiche Rinnovabili rivestono per gli obiettivi di sostenibilità del Paese. Questo accordo riveste una doppia importanza poiché mette a disposizione di aziende e famiglie soluzioni altamente innovative che sono sviluppate da una PMI italiana d’eccellenza. Ad ulteriore riprova dell’impegno di Intesa Sanpaolo quale principale partner per le imprese italiane verso la transizione sostenibile e nell’affiancare i nuovi progetti con particolare attenzione a quelli ad alto contenuto di innovazione», sostiene Anna Roscio, responsabile Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo.

«Lo sviluppo di CER, ottimizzate in base ai profili energetici e agli asset in esse presenti, sarà la base della nascita e ampliamento delle comunità costituite tramite questa importante collaborazione con Intesa Sanpaolo. Le piattaforme abilitanti di Regalgrid per le CER saranno lo strumento per aiutare il territorio a prendere parte concretamente alla transizione energetica, attraverso supporto e coordinamento a tutti i clienti di Intesa che vorranno partecipare a queste iniziative, a cui potranno aderire PMI, privati e pubbliche amministrazioni», aggiunge Stefano Nassuato, Chief Sales Officer Regalgrid Europe.