fino al 2027

Volksbank: rinnovata la partnership con Accenture. In cantiere nuovi servizi cloud

volksbank accenture

Si rinnova la partnership tra Accenture e Volksbank, estesa fino al 2027.

Obiettivo della partnership è rispondere alle esigenze del Piano Industriale dell’istituto bancario, cogliendo le opportunità di dialogo digitale con la banca di privati e aziende del Nord Est e accelerando la digital transformation dell’offerta di prodotti e servizi bancari, si legge in una nota.

Digitalizzazione la parola chiave. Gli istituti bancari, sia quelli di grandi dimensioni, che quelli regionali, rientrano tra i player maggiormente impattati dai recenti cambiamenti che hanno sconvolto il settore bancario.

La sfida è quella di stare al passo con i tempi, adeguando i propri servizi per offrire alla clientela soluzioni funzionali e state-of-the-art dal punto di vista tecnologico.

Perché le soluzioni cloud saranno il futuro

«Questo rinnovo della partnership tra Volksbank e Accenture FAST è per noi motivo di orgoglio – ha dichiarato Massimiliano Colangelo, Financial Services Client Group Lead di Accenture - Oggi possiamo dire che l’introduzione di soluzioni in cloud apre la porta verso il terzo millennio dei servizi bancari. Saranno soluzioni sofisticate ma adattabili alle esigenze anche delle piccole e medie imprese, nonché dei privati».

«Con l’estensione della partnership con Accenture, la nostra collaborazione di successo verrà portata avanti e intensificata. Oltre all’innovazione, ci focalizzeremo in particolar modo sulla cybersecurity, pilastro strategico fondamentale che continueremo a rafforzare insieme ad Accenture», ha aggiunto Georg Mair am Tinkhof, Direttore Operations di Volksbank.

L’evoluzione dei servizi bancari, grazie all’introduzione del cloud, consentirà di modernizzare i sistemi core per creare un’esperienza eccellente per le persone in tutti i punti di contatto. Il cloud rappresenta la chiave di volta per la realizzazione di una piattaforma di servizi aperta e sempre più sostenibile. Flessibilità operativa e scalabilità, velocità di prototipazione ed implementazione, resilienza e sicurezza, variabilità dei costi e impatto ambientale, sono tra i principali vantaggi di una architettura cloud.