Banco BPM con BEI per le piccole e medie imprese

Un plafond da 600 milioni per le PMI e le Mid Cap. È il frutto dell’accordo siglato tra Banco BPM e il BEI per il finanziamento delle imprese, a favore di nuovi investimenti nello sviluppo.

Banco BPM Accordo BEI PMI Mid Cap

I prestiti di Banco BPM per le imprese

Banco BPM ha creato quattro linee di Prestiti Globali: due da 400 milioni, destinati alle PMI per un massimo di 12,5 milioni per singolo finanziamento da rimborsare in 10 anni tramite rate semestrali; e due da 200 milioni per le Mid Cap con un finanziamento massimo di 25 milioni.

Chi può richiedere i finanziamenti

Le linee di prestito sono destinate ad aziende attive nei settori dell’industria, servizi, turismo e agricoltura. L’obiettivo è sostenere la realizzazione di programmi di investimento produttivi e per il capitale circolante.

«Banco BPM è diventato sin dall'inizio un punto di riferimento per le imprese manifatturiere e dei servizi del nostro paese. L'accordo con BEI – dichiara Maurizio Faroni, Direttore Generale di Banco BPM – è un’ulteriore dimostrazione della volontà della Banca di essere vicina all’imprenditoria del territorio e della consapevolezza che operazioni di questo genere creano un valore significativo per tutta l’economia del Paese, non solo in termini di sostegno agli investimenti, ma anche di impatto sociale».