Banco BPM per la ricostruzione di Casa Sant’Emidio

Ascoli Piceno Banco BPM
Un assegno da 850mila euro per la diocesi di Ascoli Piceno. È la somma raccolta grazie alla raccolta fondi di Banco BPM per ristrutturare la casa di accoglienza Sant’Emidio, distrutta dal terremoto che ha colpito il territorio.

La raccolta fondi di Banco BPM

Alla raccolta fondi hanno contribuito 20mila clienti e dipendenti della banca. L’importo raggiunto è stato destinato alla comunità cattolica di Ascoli Piceno che si occuperà di dare avvio ai lavori. Il progetto si svilupperà in più fasi: dopo il primo intervento di riqualificazione e ristrutturazione dell’immobile, si procederà alla ricerca di allestimenti innovativi e con attività di formazione e promozione della struttura.

Il nuovo volto di Casa Sant’Emidio

Situata nel centro storico di Ascoli, Casa Sant’Emidio tornerà quindi a essere a disposizione della comunità e potrà accogliere anziani, persone in stato di temporanea difficoltà e persone sole o con disagi relazionali.

«Questa iniziativa – dichiara Mauro Paoloni, Vice Presidente Vicario di Banco BPM – è un gesto concreto che testimonia la sensibilità e generosità di clienti e colleghi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. La rinascita della casa di accoglienza di Ascoli rappresenta un buon esempio che alimenta una nuova modalità di esprimere sostegno al tessuto economico, sociale e civile».