Banco BPM con Cesvi per gli allevatori di Amatrice

Banco BPM torna al fianco di Amatrice. Insieme alla onlus Cesvi e a Coldiretti, prende il via un nuovo progetto dedicato alle aziende agricole produttrici di latte dei territori colpiti dal terremoto.

Banco BPM Cesvi

Il progetto di Banco BPM per gli allevatori

L’obiettivo dell’iniziativa, resa possibile grazie a una raccolta fondi promossa su scala nazionale dalla banca, è mettere a disposizione degli allevatori di Amatrice nuovi container per ospitare le mungitrici, strutture indispensabili per portare avanti le loro attività in condizioni igienico-sanitarie ideali. Può così ripartire in questo modo anche la produzione, la conservazione e la vendita del latte.

Le conseguenze del sisma sulla produzione agricola

I danni provocati dalle scosse di terremoto in Centro Italia hanno avuto un impatto non soltanto sulla vita delle popolazioni locali, ma anche sul tessuto economico delle zone colpite. A subire le conseguenze peggiori sono stati proprio i produttori di latte. Ad Amatrice numerose stalle sono state danneggiate e la viabilità compromessa ha reso difficile la consegna del latte.

L’impegno di Banco BPM per le zone colpite

Un altro progetto ha visto Banco BPM impegnato per le zone terremotate lo scorso marzo, quando ha consegnato alla diocesi di Ascoli Piceno 850mila euro per la ristrutturazione della casa di accoglienza Sant’Emidio.