Lazio. Banco BPM finanzia le associate Federalberghi

Banco BPM guarda al settore alberghiero. Grazie a un nuovo accordo con Federalberghi Lazio, la banca offrirà supporto agli investimenti e credito alle aziende alberghiere associate della regione.

Finanziamenti flessibili

Sono due in particolare le offerte messe a diposizione da Banco BPM. La prima riguarda la formula dei finanziamenti flessibili, con cui il capitale può essere rimborsato in base ai flussi di cassa o alla stagionalità dell’esercizio, stabilendo il numero di rate e i mesi di rimborso in linea con le esigenze delle imprese. Il finanziamento potrà anche essere modificato successivamente, cambiando scadenze, numero di rate e ammortamento.

Prestiti chirografari

La seconda offerta comprende invece finanziamenti chirografari a 9 mesi, pensati per l’accesso al credito da parte degli operatori del settore durante i periodi di bassa stagione, quando cioè gli incassi diminuiscono.

«Banco BPM intende offrire un supporto tangibile agli operatori del settore alberghiero della regione Lazio, territorio in cui è storicamente presente – commenta così Marco Giorgio Valori, Responsabile Commerciale del Distretto Territoriale Centro-Sud di Banco BPM. Il nostro compito è quello di assistere le realtà imprenditoriali locali nel loro percorso di crescita e nelle loro necessità stagionali, accompagnandole con servizi ad elevato valore aggiunto in grado di generare vantaggi competitivi».