Banco BPM rinnova la rete commerciale

Banco BPM sede

Focus sulle Direzioni Territoriali e un nuovo modello per il corporate. Ecco il nuovo assetto della rete commerciale di Banco BPM da gennaio 2018.

La nuova organizzazione del Retail

A nove mesi dalla fusione e terminata la migrazione informatica, Banco BPM si appresta a ristrutturare la rete commerciale. Il nuovo assetto coinvolge prima di tutto il Retail, organizzato in 8 Direzioni Territoriali, attive sui territori target della banca, con il ruolo di coordinamento e supporto commerciale di circa 45 Aree Retail. Da ciascuna Area dipendono a loro volta circa 50 filiali.

Due articolazioni per il Corporate

Il Corporate, invece, rivolto alle imprese con un fatturato superiore ai 75 milioni di euro, si riorganizza in due nuove aree: Corporate e Large Corporate. Il focus è sui comparti Origination, Finanza strutturata, Estero e Trade Finance, con 5 mercati di riferimento e 18 centri Corporate.

Bancassurance: esclusiva a Cattolica

Nell’ambito bancassurance Banco BPM, alla ricerca di un nuovo partner assicurativo, concederà a Cattolica Assicurazioni un periodo di esclusiva di due settimane. L’obiettivo è gettare le basi per il possibile acquisto da parte di Cattolica di una partecipazione di maggioranza in Avipop Assicurazioni e Popolare Vita. E per l’avvio di una partnership di più lunga durata nel ramo Danni e Vita.