Prosegue il volontariato di impresa di Banco BPM

Volontariamo, il programma per il volontariato di Banco BPM, torna in azione. Insieme alla Onlus Humana si è di recente conclusa una raccolta di abiti usati da destinare ai più bisognosi.

1.500 Kg di capi d’abbigliamento raccolti …

Con il progetto Volontariamo, i dipendenti del Gruppo mettono a disposizione le proprie giornate lavorative per attività di volontariato. Dal 30 maggio al 5 giugno, in occasione della Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile, presso il Centro Servizi Bezzi di Milano e il Centro Servizi di Verona, i dipendenti hanno tutti contribuito con un piccolo gesto a favore di Humana. Quasi 1.500 Kg tra abiti, scarpe, borse e accessori sono stati raccolti dall’associazione e saranno presto destinati a progetti di assistenza nelle aree più svantaggiate del mondo.

… e oltre 5mila Kg di CO2 risparmiata

Il progetto ha anche contribuito alla tutela dell’ambiente: 1.500 kg di abiti raccolti corrispondono infatti a un risparmio di oltre 5mila kg di CO2 emessa, a oltre 800 kg di fertilizzanti non dispersi nell’ambiente, a oltre 400 kg di pesticidi non utilizzati, ma soprattutto a quasi 9 milioni di litri di acqua risparmiata.