Nasce BANCOMAT Pay

Accordo SIA - Bancomat: nasce BANCOMAT Pay: il servizio Jiffy permetterà ai titolari di carte PagoBANCOMAT di pagare online e offline, oltre che di inviare e ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone usando il proprio numero di cellulare come identificativo.

Disponibile da autunno 2018
I pagamenti potranno essere effettuati verso tutti gli esercenti convenzionati PagoBANCOMAT e verso la pubblica amministrazione tramite le piattaforma PagoPA. Il lancio del servizio è previsto per l’autunno del 2018: sarà subito disponibile per i 5 milioni di utenti registrati a Jiffy e per oltre 2mila esercizi commerciali.

BANCOMAT Pay potrà essere usato dai titolari di carte PagoBANCOMAT di banche aderenti al servizio, attraverso la app della propria banca oppure, se non previsto dalla propria banca, con l'app BANCOMAT Pay.

«In trent’anni di attività abbiamo consolidato il bene più prezioso, la fiducia del mercato e delle persone – commenta Alessandro Zollo, Amministratore Delegato di BANCOMAT. Da oggi vogliamo unire a questo patrimonio tutto il potenziale dell’innovazione tecnologica, rendendo le transazioni di denaro sempre più semplici e immediate. Con BANCOMAT Pay intendiamo fare il primo passo per entrare nel mondo dei servizi di pagamento del futuro dove ad essere smaterializzato non sarà solo il contante ma anche la carta stessa. Insieme alle banche vogliamo essere facilitatori e fautori del cambiamento e dell’innovazione per il Paese».

«L’accordo strategico con BANCOMAT – aggiunge Nicola Cordone, Deputy CEO di SIA – e l’importante trasformazione digitale dello strumento di pagamento più utilizzato dagli italiani rappresenta il compimento di un percorso avviato da SIA da molti anni al fianco del sistema bancario italiano nell’ideazione e realizzazione di servizi innovativi. Abbiamo investito molto su Jiffy, insieme a oltre 130 banche che già lo utilizzano, e da oggi rendiamo disponibili le sue funzionalità innovative al Bancomat per favorire la digitalizzazione e rendere più efficiente il sistema Paese».