PagoBANCOMAT: per le banche zero commissioni fino a 5 euro

Tre anni di commissioni per le banche azzerate sulle transazioni fino a 5 euro di importo. PagoBANCOMAT promuove questa iniziativa, nell’ambito del progetto Cashless, fino al 31 dicembre 2023.

 

L’obiettivo è diffondere l’uso delle carte di pagamento, specificamente di quelle PagoBANCOMAT, per i piccoli pagamenti di tutti i giorni, annullando le commissioni di circuito e interbancarie. I cosiddetti micropagamenti rappresentano solo 2,3% delle transazioni elettroniche a oggi.

«Rappresentando i tre quarti del mercato di carte di debito in Italia - dichiara Alessandro Zollo, Amministratore Delegato dell’azienda –BANCOMAT S.p.A. ha un ruolo centrale nella sfida promossa dal Governo che ci vede coinvolti in prima linea sia con PagoBANCOMAT che con BANCOMAT Pay. L’azzeramento delle commissioni per le banche per micropagamenti sino a 5 euro per le transazioni PagoBANCOMAT è in linea con il nostro programma di sostegno al rilancio del Paese a cui si aggiungeranno ulteriori iniziative di incentivazione ai pagamenti no cash».