BBC Locorotondo con Cassa Centrale

BCC Locorotondo verso l’adesione al Gruppo Bancario Cooperativo di Cassa Centrale Banca: la decisone è stata presa dai soci della BCC il 14 maggio.

BCC Locorotondo

La scelta di BCC Locorotondo

Salgano così a 8 le realtà del credito cooperativo pugliese che hanno scelto Cassa Centrale Banca, per un totale di 60 sportelli dislocati in tutte le province. Come si legge in una nota, “a convincere i soci è stato il progetto del Gruppo Bancario Cooperativo di Cassa Centrale, in grado di valorizzare al meglio le BCC coniugando territorialità, efficienza e operatività di sistema”. BCC Locorotondo conta su un utile per l’esercizio 2016 di 3,1 milioni, masse amministrate pari a 529 milioni di euro e un CET1 ratio al 55%.

«L’adesione della BCC di Locorotondo al nostro progetto – precisa Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale – permette di presentarci come un polo di riferimento primario in Puglia. Una presenza significativa che con altre sette importanti Banche di Credito Cooperativo della Regione e una capillare rete di sportelli assicurerà un ulteriore rafforzamento del servizio a favore del tessuto produttivo delle comunità di riferimento delle BCC».