BCC Carugate e Inzago finanzia le startup

Cinque milioni per le startup. È il plafond messo a disposizione dalla BCC di Carugate e Inzago per finanziare attraverso il microcredito giovani realtà innovative.

BCC Carugate

La convenzione con l’Ente Nazionale per il Microcredito

Alle startup si rivolge anche la convenzione siglata dalla banca con l’Ente Nazionale per il Microcredito per l’erogazione dei servizi di accompagnamento, tutoraggio e monitoraggio, in fase di istruttoria e durante il periodo di rimborso dei finanziamenti. Si tratta di programmi di assistenza strategica e commerciale oltre che di formazione tecnica, legale e amministrativa. A disposizione una rete di Tutor Territoriali una volta l’anno per 5 anni.

I finanziamenti per le startup

La banca può erogare alle startup un finanziamento senza garanzia reale fino a 25mila euro, rimborsabile in 7 anni e garantito fino all’80% dal Fondo di Garanzia per le piccole e medie imprese del Medio Credito Centrale. Possono accedere ai finanziamenti lavoratori autonomi e imprese individuali titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con massimo 5 dipendenti; società di persone, società tra professionisti, Srl semplificate, Società Cooperative.