BCC di Busto Garolfo e Buguggiate sceglie Iccrea

BCC Busto Garolfo Buguggiate

Arriva l'ok da parte dell’Assemblea dei soci della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate: la banca aderisce al Gruppo Bancario Cooperativo proposto da Iccrea Banca.

«Una scelta naturale – commenta Roberto Scazzosi, Presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate. Una scelta per affidare i nostri 120 anni di storia a un gruppo solido e affidabile. La BCC di Busto Garolfo e Buguggiate non ha mai avuto dubbi: forte sostenitrice della necessità di costituire un gruppo unico per l’intero Credito Cooperativo, davanti però alla costituzione di due gruppi ha voluto dare la propria fiducia a Iccrea».

«Iccrea ha presentato un progetto che accoglie e valorizza quei principi di autonomia e solidarietà che da sempre hanno caratterizzato la nostra BCC - continua Scazzosi. Il quadro giuridico del gruppo in cui entreremo, infatti, prevede che la nostra, come le altre BCC, manterrà la sua indipendenza giuridica e la propria sostanziale autonomia imprenditoriale sul territorio, impegnandosi in una gestione sana, prudente e coerente con la propria missione».