Da BCC Milano e FWA doppia iniziativa per il sociale

Sostenere imprese e privati in difficoltà. È con questo obiettivo che BCC Milano ha aderito a due iniziative di microcredito e credito solidale: promotrice la Fondazione Welfare Ambrosiano (FWA), ente non profit di Milano.

Consulenza e credito per i neo imprenditori

Il progetto di Microcredito è rivolto agli aspiranti imprenditori o neo imprenditori e vede al centro il Bando Agevola Microcredito di FWA: in piano consulenza gratuita per un anno e mezzo e un contributo a fondo perduto maggiorato per le imprese costituite da meno di 24 mesi, per gli under 35 e per l’imprenditoria femminile.

Fino a 10mila euro per i privati

Il Credito Solidale punta invece ad aiutare i privati attraverso finanziamenti fino a un massimo di 10mila euro, destinati a spese come affitto, retta dell’asilo e interventi di manutenzione dell'abitazione. La banca ha anche creato un prodotto ad hoc destinato a chi si trova in difficoltà economiche.

«L’impegno nella costruzione di percorsi di responsabilità sociale rivolti alla crescita del bene comune fa parte della nostra identità – dichiara Giuseppe Maino, Presidente di BCC Milano. Attraverso questo accordo la Banca intende dare un sostegno concreto ai cittadini della Città Metropolitana che la crisi spinge verso un’area di possibile marginalità economica e sociale».