BCC Ravennate ancora al fianco del terzo settore

Il credito cooperativo romagnolo torna a sostenere i progetti sociali del territorio. Dopo i risultati raggiunti nel 2017, riparte anche quest’anno l’iniziativa “Crowdfunding: l’energia del territorio” promossa dalla BCC Ravennate Forlivese e Imolese.

Un progetto per il terzo settore romagnolo

Come l’anno scorso, “Crowdfunding: l’energia del territorio” è dedicata alle realtà del terzo settore delle aree di Faenza, Forlì, Imola, Lugo, Ravenna. Da parte della banca tornano quindi il sostegno economico e le iniziative di formazione per il lancio di una campagna di raccolta fondi, destinata a realizzare progetti in ambito sociale, culturale, sportivo e civico.

I workshop di “Crowdfunding: l’energia del territorio”

Come funziona? Per essere selezionati e ricevere un co-finanziamento da parte della BCC a favore della propria raccolta fondi, occorre partecipare a due workshop: incontri di tre ore ciascuno sul tema del crowdfunding e sulle relative campagne di comunicazione, che si terranno il 7 e il 14 marzo a Faenza.

I numeri delle campagne del 2017

Come partner del progetto ritroviamo Ideaginger.it, piattaforma di crowdfunding emiliana che dal 2014 ha ospitato 127 campagne raccogliendo più di 1 milione di euro da oltre 28mila sostenitori. Nel 2017 i progetti sostenuti dalla banca hanno raccolto complessivamente oltre 57mila euro grazie al contributo di più di mille persone.