Dieci nuovi sportelli in Veneto per BCC Roma

BCC Roma

BCC Roma ha 38 agenzie in Veneto. L’istituto acquisisce da Banca Sviluppo 10 sportelli nelle province di Padova, Verona e Vicenza, che facevano capo in precedenza a BCC Crediveneto e a BCC Euganea.

Un’operazione a tutela di depositi e organico

Sette agenzie si trovano in provincia di Padova, nei comuni di Arquà Petrarca, Borgo Veneto, Casale di Scodosia, Merlara, Montagnana, Ospedaletto Euganeo e Urbana; 2 in provincia di Verona, ad Albaredo d’Adige e San Bonifacio; una in provincia di Vicenza, a Lonigo. L’intervento permetterà di tutelare i depositi dei clienti del credito cooperativo locale e la conservazione di 54 posti di lavoro, già presenti nell’organico di BCC Crediveneto e BCC Euganea.

BCC Roma in Veneto

BCC Roma in Veneto può contare così su un volume complessivo di impieghi superiore ai 900 milioni di euro e una raccolta allargata di oltre 2,1 miliardi di euro. Le agenzie totali di BCC Roma salgono invece a 190, dislocate in 11 province del Lazio, dell’Abruzzo e del Veneto, che si uniscono ai 19 sportelli di tesoreria.

«Si tratta di un momento storico per la banca – commenta Francesco Liberati, Presidente di BCC Roma. Siamo tra i pochissimi istituti bancari in Italia che continuano a fare acquisizioni e a crescere, rafforzando l’impegno a sostegno delle comunità di appartenenza, che ci contraddistingue da 65 anni. In Veneto siamo presenti già da 3 anni con l’acquisizione della Banca Padovana e a questo territorio e alle sue esigenze abbiamo dedicato particolare attenzione».