BFF entra nel settore dell’efficienza energetica

BFF Banking Group si apre al mondo delle utilities. Insieme a Citelum, specializzata nell’illuminazione pubblica, il Gruppo conclude una prima operazione di acquisto di crediti da investimenti per la riqualificazione tecnologica delle infrastrutture.

BFF al servizio delle utilities

L’operazione è solo la prima: BFF resterà attiva in questo settore, consentendo alle utilities di cedere nel tempo i crediti derivanti dalla fornitura di servizi e di manutenzione. L’obiettivo è deconsolidare l’investimento finanziario iniziale che le utilities affrontano per la produzione e l’installazione delle infrastrutture di rete per le amministrazioni locali.

«Siamo particolarmente orgogliosi dell’operazione sviluppata con Citelum, perché rappresenta il primo intervento di questo tipo in Italia, e apre le porte a un nuovo modo di operare per le utilities che collaborano con la P.A. – afferma Roberto Castiglioni, Responsabile Factoring di BFF Banking Group. Creare nuovi prodotti finanziari e costruirli con i nostri clienti è una nostra priorità».