Blockchain as-a-service: nuova soluzione da HPE

Hewlett Packard Enterprise punta sulla blockchain per le aziende. Nasce Mission Critical Distributed Ledger Technology (DLT), nuova piattaforma per supportare il carico di lavoro delle imprese che utilizzano soluzioni basate sulla blockchain.

IBM blockchain

Mission Critical DLT

Mission Critical Distributed Ledger Technology nasce in particolare per soddisfare le esigenze delle aziende che voglio integrare le infrastrutture generiche con nuove piattaforme. Le imprese che stanno sperimentando la blockchain si accorgono infatti che gli ambienti e le applicazioni cloud pubbliche non sono in grado di supportare elevati carichi di lavoro a livello di performance, scalabilità e resilienza.

Il Finance il target principale

La nuova soluzioni di HPE punta proprio a colmare queste difficoltà: non solo è stata progettata per offrire performance migliori, ma anche per integrarsi con i sistemi IT legacy a livello enterprise. Target principale di HPE per questa nuova infrastruttura sono infatti le istituzioni finanziarie, realtà che hanno bisogno di alti standard di sicurezza e funzionalità per utilizzare la blockchain.

Una soluzione per la business continuity

Mission Critical Distributed Ledger Technology funziona inoltre tramite HPE Integrity NonStop Platform, infrastruttura per la gestione delle transazioni legate alle carte di credito in tutto il mondo. In questo modo la nuova soluzione blockchain è in grado di garantire continuità alle transazioni, anche in caso di failure: il sistema salva infatti eventuali processi per poi farli ripartire non appena tutto torna in funzione.