BNL: un premio per la fotografia

BNL torna al fianco di MIA Photo Fair. Per il sesto anno consecutivo è partner della fiera internazionale di fotografia in programma a Milano dal 10 al 13 marzo: la banca ha anche assegnato un premio al miglior artista.

BNL fotografia

La collezione fotografica di BNL

Ad aggiudicarsi il riconoscimento, il “Premio BNL Gruppo BNP Paribas”, quest’anno è stato Claudio Gobbi, autore dell’opera “Ural Studies”, selezionato tra i 15 finalisti scelti dal Comitato Scientifico di MIA. L’opera sarà acquistata da BNL e andrà ad arricchire il patrimonio artistico della banca che a oggi conta già su circa 5mila opere, tra cui capolavori dell’arte classica e moderna e i lavori fotografici del Premio BNL delle passate edizioni.

Un canale social per promuovere l’arte

Una menzione speciale della giuria del Premio BNL è andata inoltre alle due fotografie di Jee Young Lee e al video della giovanissima Brownyn Katz. Tutte le opere finaliste del Premio sono state comunque pubblicate sull’account Instagram di BNL, il canale attraverso cui la banca, con immagini e video, condivide e valorizza l’arte e le iniziative culturali sponsorizzate.

Un nuovo contest da BNL

BNL conferma così il suo impegno per gli artisti contemporanei e le iniziative legate alla fotografia, come la mostra “the sea is my land. Artisti dal Mediterraneo”, ideata dalla banca per il Centenario. Presto su Instagram avrà inizio anche il contest “Architetture verso il cielo”. Si potrà partecipare dal 10 marzo al 5 aprile con fotografie che ritraggano la relazione tra l’architettura e il contesto circostante.