BNL Start! Telling: le giovani startup vanno a scuola

scuolaLa banca fa scuola. BNL Gruppo BNP Paribas ha stretto una partnership con l’acceleratore di imprese LUISS ENLABS, dell’Università LUISS Guido Carli, per offrire la propria consulenza alle giovani startup.

La collaborazione prevede incontri di formazione ed informazione per rendere i giovani sempre più consapevoli su tematiche economico-finanziarie. In linea con l’esperienza di EduCare (attiva dal 2008), sarà definito un piano di iniziative “EduCare Start Up” che punteranno a diffondere la conoscenza e la sensibilità su temi legati alle nuove aziende e alle potenzialità di business derivanti dall’utilizzo delle nuove tecnologie.

Nello specifico, attraverso “BNL Start! Telling” verranno messe a disposizione dei giovani di LUISS ENLABS anche le competenze e le capacità provenienti dal Gruppo BNP Paribas: si tratta di incontri periodici dedicati alla condivisione di testimonianze e best practice da parte di clienti BNL per stimolare la riflessione e lo scambio su tematiche di interesse degli aspiranti imprenditori.

«BNL – ha dichiarato Fabio Gallia, Amministratore Delegato della Banca e Responsabile del Gruppo BNP Paribas per l’Italia – conferma, attraverso questa partnership con LUISS, il proprio sostegno a quelle iniziative che trasformano le idee dei giovani di talento in progetti innovativi, avanguardia dell’eccellenza imprenditoriale di domani. Ciò nella convinzione che il futuro, ancor più nell’attuale contesto economico, sia un asset sul quale un’azienda concretamente responsabile come BNL Gruppo BNP Paribas debba saper investire, guardando allo sviluppo dell’economia reale».