Mintos banner 728x90

BNP Paribas AM rafforza la squadra dedicata agli ETF

BNP Paribas Asset Management si arricchisce con l’ingresso di due nuove collaboratrici, con l’obiettivo di raddoppiare gli attivi per gli ETF: si tratta di Chiara Solazzo e Maude Rivierre Bianchi.

In linea con il piano strategico presentato nel 2016 da Isabelle Bourcier, Responsabile delle gestioni quantitative e indicizzate di BNP Paribas AM, Chiara Solazzo va a rinforzare l’equipe con sede a Milano. La manager ha il compito di sviluppare l’offerta degli ETF e delle soluzioni indicizzate e opera con la supervisione di Sabrina Principi, Responsabile dello sviluppo del settore ETF per l’Italia e la Spagna. Solazzo in precedenza è stata in Credit Suisse, prima di entrare in Blackrock nel 2013.

Maude Rivierre Bianchi è invece in BNP Paribas come Specialista di prodotti ETF e soluzioni indicizzate già dal 23 aprile. Lavora a Parigi e risponde a Bertrand Alfandari, Responsabile Marketing. La manager ha iniziato la sua carriera nel 2005 come analista hedge funds presso Natixis Asset Square. Nel 2015 ha poi raggiunto il dipartimento Sviluppo di VEGA Investment Managers.

La squadra ETF e soluzioni indicizzate di BNP Paribas Asset Management è composta oggi da 28 collaboratori, di cui 10 gestori e 18 persone dedicate allo sviluppo in Francia, Germania e Italia.