La gestione del collaterale di BNP per Eurovita

Eurovita sceglie i servizi di collateral management di BNP Paribas Securities Services. La compagnia si prepara intanto alla fusione con Ergo Previdenza e Old Mutual Wealth.

BNP Paribas artigiancassa

I servizi di BNP SS per Eurovita

Eurovita già si avvale di BNP Paribas Securities Services come banca custode. Ora si aggiungono anche i servizi di collateral management, che includono independent valuation, transition management, portfolio reconciliation e reporting ai trade repositories.

«Siamo lieti di aver vinto questo ulteriore mandato da Eurovita Assicurazioni – afferma Stefano Catanzaro, Direttore Generale di BNP Paribas Securities Services. Questo accordo è molto importante per noi poiché Eurovita è la prima compagnia assicurativa ad utilizzare tutta la gamma dei nostri servizi per la gestione collaterale (Full Collateral Access), progettata per soddisfare i requisiti della normativa EMIR. Negli ultimi anni abbiamo costruito un rapporto eccellente con Eurovita e continueremo con il massimo impegno a soddisfare le loro esigenze».

«Il modello di relazione client-centric di BNP Paribas – commenta Erik Stattin, CEO di Eurovita –, l'offerta di prodotti e la capacità di integrare la nostra attività in tempi ristretti, ha soddisfatto le nostre aspettative strategiche».