Belgio. Da BNP una adv in 15 lingue per gli espatriati

BNP “atterra” allo scalo di Bruxelles. E lo fa con la nuova campagna pubblicitaria della succursale belga BNP Paribas Fortis rivolta agli expat, gli stranieri che si trasferiscono nel Paese, italiani compresi.

BNP Paribas Fortis expat

“Parlare” agli expat nella loro lingua madre

La nuova campagna, in italiano per i connazionali e in altre 14 lingue, resterà attiva fino al 30 settembre per accogliere nella loro lingua madre, come l’hindi o il greco, i passeggeri in arrivo in Belgio da 36 Paesi. Una scelta strategica per BNP Paribas Fortis, che punta così a far crescere l’awarness del messaggio del 35% e la riconoscibilità del brand del 10%.

BNP Paribas Fortis expat 01

Oltre 3mila passeggeri italiani al giorno

100mila sono gli italiani attesi a settembre presso l’aeroporto. E proprio a loro dà il benvenuto la nuova campagna: l’affissione invita “semplicemente” a godersi il viaggio e “lo stile di vita belga”, perché sarà Fortis ad occuparsi di tutte le “questioni bancarie e assicurative”. La pubblicità sarà vista da circa 3.200 passeggeri italiani al giorno, secondo le stime. Ci sono infatti 26 voli giornalieri che fanno tappa a Bruxelles dagli scali di Bologna, Firenze, Milano, Roma, Torino e molti altri.

Gli espatriati italiani in Belgio

Si tratta di turisti o viaggiatori d'affari principalmente, ma sono numerosi anche coloro che rimangono poi nel Paese. Già a gennaio 2018 erano quasi 160mila gli italiani trasferitisi in Belgio, di cui 33mila a Bruxelles, 24mila nelle Fiandre e quasi 99mila nel sud di lingua francese.

«Vogliamo trasmettere un messaggio di accoglienza ed attenzione verso gli italiani in questo Paese – afferma Salvatore Orlando, Responsabile del Dipartimento Expat di BNP Paribas Fortis. La nostra banca, la più grande in Belgio, è impegnata nel sostenere gli italiani che arrivano qui per farli sentire “subito come a casa"».