BNL: terzo capitolo per l’International Hackathon

Sfida aperta sulla user experience. Al via la terza edizione dell’International Hackathon di BNP Paribas: 160 startup da dieci Paesi si spremeranno le meningi per trovare nuove idee per la banca del futuro.

BNP Paribas Hackathon

Un Hackaton sulla user experience

L’hackathon ruota intorno al tema della customer experience e a ulteriori ambiti di innovazione proposti da BNL Retail, Wealth Management e dalla società del Gruppo Leasing Solutions. Gli startupper provengono quest’anno da Roma, Lussemburgo, Singapore, Nankin, San Francisco, Parigi, Bruxelles, Berlino, Varsavia e Istanbul. Da Roma arrivano alcune selezionate startup dell’incubatore Luiss Enlabs.

Dalla gara al coworking

Dopo le giornate di gara, le startup più promettenti passano alla fase successiva di coworking: sviluppano così un prototipo della propria idea, grazie anche al sostegno finanziario di BNP Paribas e alla rete internazionale di mentor ed esperti. L’1 dicembre 2017, in occasione del Demo Day di Parigi, le migliori espongo la propria idea davanti a una giuria che ha il compito di nominare quattro vincitori. I fortunati iniziano a quel punto una nuova partnership con BNP Paribas per realizzare la propria idea di business.