BPER e Coface a protezione del credit risk aziendale

Generica protezione rischioIl Gruppo BPER e Coface hanno siglato un accordo per la segnalazione delle polizze credito di Coface ai clienti delle banche del Gruppo. Le imprese potranno ottenere polizze per la protezione dei crediti commerciali a condizioni favorevoli, contando sul supporto del Gruppo bancario

 Protezione dei crediti commerciali e assistenza alle imprese, con indicazioni necessarie alla valutazione e all’utilizzo dei contratti di assicurazione dei crediti. È l’iniziativa nata dall’accordo tra il Gruppo BPER e Coface, che ha messo a disposizione dei clienti del Gruppo bancario la sua gamma di polizze per la protezione dei crediti commerciali, mentre il supporto e le indicazioni alle aziende clienti verrà fornito da BPER.

«Il Gruppo BPER da sempre è impegnato a promuovere nei confronti delle imprese clienti tematiche connesse alla gestione dei rischi sia commerciali che finanziari», sottolinea Corrado Savigni, Direttore Corporate del Gruppo BPER. «Nel tempo il nostro Gruppo ha sviluppato una offerta completa di soluzioni di protezione, che, nel caso del rischio di controparte, prevede una forte collaborazione con una primaria compagnia assicurativa internazionale quale è Coface. Peraltro l’utilizzo di uno strumento di copertura quale l’assicurazione crediti costituisce un importante elemento di valutazione del profilo qualitativo dell’impresa cliente da parte del Gruppo BPER».

Image courtesy of David Castillo Dominici/ FreeDigitalPhotos.net