Noleggio auto: BPER al 51% di SIFÀ

BPER Banca acquisisce la maggioranza di SIFÀ, società attiva nel campo del noleggio a lungo termine di autoveicoli: a due anni dall’ingresso nel capitale dell’azienda, l’istituto raggiunge il 51%.

BPER ETF

Chi è SIFÀ

L'operazione è stata definita mediante l’esercizio di un POC a sottoscrizione, concluso e versato nel 2015 da parte della banca. Nata nel 2012, SIFÀ ha sede legale a Trento e uffici a Milano, Reggio Emilia, Bologna e Roma. Costituita come azienda di consulenza, oggi opera a disposizione di professionisti e aziende con diverse soluzioni nel campo della mobilità. Il parco auto conta su seimila unità.

«Siamo soddisfatti di avere concluso un’operazione che riteniamo strategica per il nostro Gruppo – commenta il Direttore generale di BPER Banca Fabrizio Togni. Il controllo al 51% di SIFÀ ci consentirà di integrare maggiormente la società nel Gruppo e quindi di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze della clientela, fornendo servizi e prodotti diversificati e spaziando in ambiti diversi rispetto a quelli tradizionalmente offerti dalla rete. A questo scopo saranno molto importanti l’esperienza e la professionalità maturate dal management di SIFÀ, sul cui operato esprimiamo un giudizio estremamente positivo».