Business continuity: due premi per BPER

Riconoscimento doppio per la business continuity di BPER. Dopo essersi aggiudicata il premio BCI Awards per la categoria Most Effective Recovery, la banca si è classificata in sesta posizione ai Global Awards di Londra nello stesso ambito.

Cosa sono i BCI Awards

I BCI Awards, assegnati ogni anno dal Business Continuity Institute, premiano i professionisti e le aziende che si distinguono per la capacità nel mantenere attivo il business durante un momento di crisi, oltre che per l’organizzazione aziendale.

Due manager di BPER tra i professionisti certificati

Il Business Continuity Institute conta oltre 8mila esperti che lavorano in circa 3mila realtà in tutto il mondo. Tra i professionisti certificati ci sono due Responsabili di BPER: il Direttore Organizzazione e Business Continuity Manager del Gruppo, Gianluca Poluzzi, e il Responsabile dell'Ufficio Presidio Organizzativo e Continuità Operativa (vice BCM del Gruppo BPER), Marco Gatti.

«È una grande soddisfazione per BPER Banca essere stati individuati tra i primi sei nel mondo e l’unica società italiana selezionata tra i finalisti mondiali – afferma Gianluca Poluzzi, Direttore Organizzazione e Business Continuity Manager di BPER. Il nostro Gruppo si conferma come punto di riferimento in materia di continuità operativa a livello internazionale. La categoria per la quale siamo stati selezionati, Most Effective Recovery, attesta l’efficace resilienza organizzativa dimostrata in un momento difficile come la gestione dell’emergenza post-terremoto nel Centro Italia, e testimonia la costante vicinanza della Banca al territorio e ai propri clienti».