CA Technologies: i vantaggi della virtualizzazione

CA Technologies presenta la sua piattaforma di virtualizzazione dei servizi, CA LISA. Per rispondere, secondo una indagine commissionata a Coleman Parkes, alle necessità aziendali di accelerare tempi di sviluppo dei progetti, migliorare qualità delle applicazioni e ridurre i costi di testing
Sperimentare il funzionamento di un software attraverso infrastrutture virtuali, simulando ambienti complessi simili a quelli reali ed eliminando anomalie già in fase di testing, anche in ambienti cloud. CA LISA, la piattaforma sviluppata da CA Technologies, è stata studiata per diminuire i tempi di sviluppo delle applicazioni, accelerare il time to market, e ridurre i costi legati alle infrastrutture hardware e software utilizzati solitamente nei laboratori per test e simulazioni.

Inoltre, anticipando i cicli di testing, con CA LISA è possibile individuare subito i difetti, e risolverli, quindi, in maniera tempestiva. La soluzione di CA Technologies vuole rispondere, in effetti, alle necessità di virtualizzazione dei servizi, richiesta sempre più dalle aziende per lo sviluppo di nuovi strumenti, come le applicazioni mobile.

Secondo una indagine commissionata da CA Technologies a Coleman Parkes, infatti, la virtualizzazione dei servizi può portare a diversi benefici in ambito di business: in primis, la riduzione dei costi (69%), a seguire una maggiore qualità (68%), con riduzione dei costi di testing e riduzione dei difetti nelle applicazioni messe in produzione, e, infine, cicli di sviluppo più rapidi (63%), con accelerazioni del time to market e una maggiore reattività al mutare dei requisiti aziendali.