Candriam rafforza l’offerta di investimenti responsabili

Candriam Investimenti SRI
Nuove strategie di investimento socialmente responsabile (SRI) per Candriam. La società arricchisce la propria gamma di fondi socialmente responsabili con nuove soluzioni, tra cui il debito dei mercati emergenti, titoli high yield, e una Sicav che raggruppa tutte le sue offerte SRI.

Lo sviluppo Oltreoceano di Candriam

Candriam ha in programma anche una strategia di sviluppo Oltreoceano: esporterà infatti la sua esperienza negli investimenti socialmente responsabili negli Stati Uniti. A tal proposito, il Gruppo sta sviluppando una partnership con IndexIQ1, un’altra boutique di investimento di NYLIM (New York Life Investment Management).

L’Istituto per l'Investimento Responsabile e l’accademia

La società ha creato anche un Istituto per l'Investimento Responsabile, che ha lo scopo di sensibilizzare i professionisti e il pubblico più ampio riguardo ai temi della finanza sostenibile. Parallelamente, è stata creata "Candriam Academy": una piattaforma online di contenuti e di formazione destinata ai consulenti finanziari in Europa.

Candriam per i fondi SRI dal 1969

Candriam Investors Group ha lanciato il suo primo fondo SRI nel 1996. Gli asset che rispettano i criteri SRI (comprese le soluzioni SRI personalizzate conformi agli standard internazionali) ammontano a 20 miliardi di euro, circa il 21% del patrimonio in gestione di Candriam a fine marzo 2016.