Carisbo. Una filiale nel parco agroalimentare FICO [fotogallery]

Carisbo FICO

Apre il parco agroalimentare FICO e arriva anche una filiale Carisbo. Posta al centro del nuovo complesso di Bologna, l’agenzia è realizzata in linea con la moderna concezione degli spazi dettata dal Gruppo Intesa Sanpaolo.

Il design della nuova filiale

La nuova filiale è pensata per accogliere gli oltre 6 milioni di visitatori attesi ogni anno a FICO, insieme agli imprenditori e lavoratori impegnati nel parco agroalimentare e nel vicino CAAB-Centro Agro Alimentare di Bologna. Si tratta della quinta filiale in Emilia Romagna realizzata sul modello del nuovo layout recentemente introdotto da Intesa Sanpaolo. All’ingresso si trova una area accoglienza, punto di primo contatto e di orientamento, dove gli operatori guidano il cliente nella scelta dei servizi: dalla consulenza specialistica fino alle casse self.

La “piazza”

Punto di forza della nuova agenzia è però la “piazza”, un’area condivisa per lo scambio di idee ed esperienze, che ospita eventi e meeting. Comprese attività su temi di enogastronomia, agroindustria e di carattere culturale. Al centro si trova un tavolo di legno grezzo, accompagnato da librerie, divani e poltrone. Qui trova spazio anche una cassa self assistita.

Gli orari

Realizzata in gran parte con materiali ecologici, la filiale è aperta dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 20. È dotata anche di connessione Wi-Fi e sportelli evoluti all’esterno.

«La scelta di aprire un nuovo sportello bancario all’interno di FICO testimonia la volontà di Carisbo-Intesa Sanpaolo di continuare a investire in un territorio dalle grandissime potenzialità, in cui siamo storicamente attivi e punto di riferimento per l’economia locale – commenta Tito Nocentini, Direttore Regionale di Intesa Sanpaolo. Testimonia anche l’importante impegno di Intesa Sanpaolo a sostegno dell’industria agroalimentare e soprattutto delle sue numerose filiere, settore trainante dell’economia emiliano-romagnola, insieme al manifatturiero e al turismo».

[widgetkit id="77"]