La prepagata si gestisce da una app

Cassa Centrale banca app prepagateUna app per gestire le carte prepagate. Cassa Centrale Banca, guardando al boom delle prepagate (22 milioni nel 2014, dati emersi dal Convegno di Cassa Centrale Banca in collaborazione con Banking Care - Formazione Lavoro e Phoenix al Polo Tecnologico di Rovereto) ha deciso di creare una applicazione per smartphone per controllare e gestire in autonomia tutto ciò che riguarda la carta prepagata.

Una applicazione pensata per smartphone

L’app Prepagate, disponibile sia per iOS sia per Android, è dedicata a tutti i titolari di carte prepagate: Ricarica, Ricarica EVO (solo per persone fisiche) e oom+. L’applicazione presenta una interfaccia semplice e intuitiva e permette di gestire la propria carta prepagata in mobilità, direttamente dallo smartphone.

Attivazione

Per attivare la app è sufficiente inserire le credenziali di accesso al sito www.carteprepagate.cc e il codice di attivazione inviato via SMS al numero di cellulare associato alla carta.

Cassa Centrale banca app prepagate home

Il menù della app Prepagate

Operatività

Con un touch i clienti possono controllare il saldo, la lista movimenti, bloccare e sbloccare l’operatività internet ed estero, disporre bonifici e ricaricare il cellulare. Una serie di funzionalità che ricordano quanto fatto all’estero per il wallet BBVA, che permette di controllare da remoto le carte presenti nel portafoglio elettronico.

Cassa Centrale banca app prepagate estero

La pagina per bloccare o sbloccare l'operatività estero

«Cassa Centrale Banca ha appena lanciato la nuova app per le carte prepagate – afferma Sandro Rizzonelli, Direttore dell’area dei sistemi di pagamento – un prodotto che ha avuto un grande successo tra i nostri clienti. Con questa applicazione attraverso lo smartphone è possibile controllare e gestire in autonomia tutto quello che riguarda la propria carta prepagata».