Mintos banner 728x90

Cassa Centrale: un fondo NEF con i vantaggi dei PIR

Cassa Centrale Banca BTL

Nuovo tassello nell’offerta PIR di Cassa Centrale Banca. Da agosto è disponibile il comparto NEF Risparmio Italia PIR per investimenti a partire da 500 euro o tramite un piano di accumulo (a partire da 25 euro).

NEF Risparmio Italia PIR

La nuova soluzione unisce così i vantaggi fiscali dei PIR con la flessibilità dei fondi NEF, come la possibilità di attivare l’investimento anche con un importo contenuto. A oggi il fondo NEF è collocato da circa 200 Casse Rurali, Banche di Credito Cooperativo e banche territoriali in tutta Italia. Il portafoglio del comparto è orientato verso le imprese italiane e combina una componente obbligazionaria prevalente con una azionaria, fino al 40%.

I numeri dell’offerta PIR

Le gestioni patrimoniali PIR di Cassa Centrale Banca hanno raccolto ad agosto 2017 circa 150 milioni di euro in pochi mesi, con tre linee di gestione (Bilanciata 30, Bilanciata 50 e Azionaria).

«Con il fondo NEF Risparmio Italia PIR andiamo a completare un'offerta piuttosto ampia di strumenti di investimento e di risparmio - commenta Enrico Salvetta, Responsabile dell’area Finanza di Cassa Centrale e Vice Direttore Generale Vicario. In tal modo, sia la clientela più dotata patrimonialmente, sia quella che riesce ad accantonare un po' di risparmio tempo per tempo, attraverso i PAC, piani di accumulo capitale, possono beneficare di un trend di mercato molto importante».