Casse Rurali Trentine per l’imprenditoria femminile

CRtrentineÈ stata firmata in Cassa Centrale Banca la convenzione tra Casse Rurali Trentine, Confidimpresa Trentino e il Gruppo Terziario Donna Trento di Confcommercio per il sostegno e lo sviluppo dell’imprenditoria femminile.

I beneficiari di questa iniziativa sono le imprenditrici associate al Gruppo Terziario Donna, per cui sono state previste agevolazioni sui conti correnti, come fidi e anticipo crediti fino a 10mila euro, finanziamenti a breve e medio-lungo termine per un importo massimo 100mila euro.

I tassi e le condizioni riservate ai finanziamenti sono garantiti da Confidimpresa, mentre su eventuali forme tecniche non previste nella convenzione si applicheranno le condizioni più favorevoli praticate dalla singola Cassa Rurale.

Richiesto il coinvolgimento diretto dell’imprenditrice, di eventuali soci o terzi quali garanti fideiussori, escluso in caso di garanzia Condifimpresa all’80%.

L’accordo è stato firmato dalla Presidente del Gruppo Terziario Donna Trento Rita Matano, Giorgio Fracalossi Presidente di Cassa Centrale Banca e Sergio Anzelini, Direttore di Confidimpresa Trentino.