Da CheBanca! un PIR da bancassurance

Che Banca Cliente digitale

CheBanca! fa il suo ingresso nel mondo dei PIR. Arriva sul mercato un nuovo prodotto assicurativo-finanziario, che unisce i vantaggi fiscali tipici dei piani individuali di risparmio con la componente assicurativa.

Il nuovo prodotto: CLIP PIR

La nuova soluzione si chiama CLIP PIR ed è gestita in collaborazione con CNP Partners e la capogruppo Mediobanca. CLIP PIR offre una copertura Vita, che comprende l’impignorabilità e la possibilità di eleggere un beneficiario anche al di fuori dell’asse ereditario. Con la componente unit linked invece il cliente può modificare in qualsiasi momento la composizione iniziale del portafoglio in linea con obiettivi di investimento e profilo di rischio, senza perdere i vantaggi fiscali della normativa sui PIR.

Anche un fondo Mediobanca tra gli OCR di CLIP PR

Tra i fondi sottostanti (OICR) che compongono il nuovo prodotto c’è anche Mediobanca Small&Mid Cap Italy, il fondo azionario gestito da Duemme Sgr, pensato per investire nelle imprese di piccole e medie dimensioni italiane.

La strategia di CheBanca! nel WM

Continua così il percorso di CheBanca! nel wealth management e l’attenzione sui segmenti di clientela Affluent e Premier, come previsto dal piano industriale.

«Con l’introduzione dei Piani di Risparmio, siamo oggi in grado di offrire ai nostri clienti un ulteriore strumento di investimento per la diversificazione del portafoglio – commenta Alessandro D’Agata, Direttore Generale di CheBanca!. Il vero fattore distintivo per noi è rappresentato dalle sinergie offerte dalla strategia verticale di Mediobanca in tutta la filiera delle PMI».