Gli ETF incontrano l’assicurazione

assicurazione investimentoUn portafoglio di Exchange Traded Funds diversificato e a rischio controllato cui si unisce una protezione assicurativa. CheBanca! ha creato Risparmio Assicurato, una soluzione di investimento a medio-lungo termine che combina una assicurazione a un portafoglio di ETF, grazie alla collaborazione con GenertelLife e iShares.

«Questo nuovo prodotto rappresenta un ulteriore passo avanti nell’evoluzione dell’offerta di risparmio di CheBanca! sempre più incentrata sulla consulenza personalizzata – commenta Roberto Ferrari, Direttore Generale di CheBanca!. I risparmiatori oggi ricercano per i loro investimenti garanzie di stabilità, protezione e rendimento. Da qui l’idea di creare un prodotto assolutamente nuovo, unico in Italia, capace di unire protezione del capitale e rendimento crescente propria della componente assicurativa con un portafoglio di ETF flessibile ed a volatilità controllata. Un prodotto innovativo nato dalla partnership con iShares del gruppo BlackRock, il leader globale di mercato».

«La nostra partnership con CheBanca! è una pietra miliare per iShares e per l'industria italiana del risparmio Siamo molto impegnati nell’innovazione al fine di soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli investitori. In particolare, l’unicità di questa soluzione di investimento si sostanzia in un basso costo di gestione e un’ampia diversificazione offerta dagli ETF, combinati per la prima volta con i vantaggi di un prodotto assicurativo – afferma Emanuele Bellingeri, Responsabile di iShares per l’Italia. Stiamo assistendo ad una significativa crescita nell’uso degli ETF in Italia e in Europa, in quanto questi strumenti forniscono un semplice accesso a una vasta gamma di esposizioni per costruire portafoglio efficiente nel medio lungo termine».  

Image courtesy of renjith krishnan / FreeDigitalPhotos.net