Con BlackRock e Duemme SGR, CheBanca! lancia i Yellow Funds

CheBanca Yellow FundsCheBanca! prosegue il suo sviluppo nel ramo del risparmio gestito, inaugurato a gennaio 2014 e con una raccolta netta che ha già toccato 1,8 miliardi di euro con 1.000 fondi diversi. I nuovi accordi sono con BlackRock e Dumme SGR, per la creazione dei Yellow Funds.

Protezione del patrimonio e integrazione del reddito

Sviluppati in partnership con BlackRock e Duemme SGR, gli Yellow Funds CheBanca! rispondono alla richiesta crescente di soluzioni per la protezione del patrimonio e l’integrazione del reddito, coniugando rendimenti interessanti con una componente di rischio calcolato.

Rendimenti e rischio controllato

«Gli Yellow Funds sono un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di sviluppo nel segmento del risparmio gestito – commenta Gian Luca Sichel, Amministratore Delegato di CheBanca! – dopo i risultati estremamente positivi ottenuti prima con il lancio della piattaforma Risparmio Gestito e poi con Risparmio Assicurato, miriamo a replicare questi successi anche con i nostri fondi gialli. Li abbiamo studiati attentamente per rispondere alle esigenze dei clienti di oggi, sempre più orientati verso soluzioni capaci di offrire buoni rendimenti ma con un rischio controllato e li abbiamo sviluppati con due primari operatori nel settore quali BlackRock e Duemme SGR garantendo al cliente massima trasparenza, presidio e flessibilità».

Tre strategie per gestire la volatilità

«Un anno fa, con l’annuncio di Risparmio Assicurato, abbiamo avviato una importante partnership strategica – commenta Andrea Viganò, Country Head di BlackRock Italia – segnata dalla spinta da parte di CheBanca! verso la gestione del risparmio. Intendiamo ora rafforzare questa collaborazione con il lancio nella Yellow Funds Sicav di 3 strategie di gestione della volatilità. Si tratta di soluzioni innovative che ampliano l’offerta di prodotti di risparmio gestito di CheBanca! in risposta alle esigenze sempre più diversificate di risparmiatori alla ricerca di investimenti stabili, protetti e di medio-lungo termine».

Duemme SGR: aprirsi a canali terzi

«Siamo estremamente soddisfatti di questo progetto sviluppato con CheBanca! – commenta Filippo Di Naro, Amministratore Delegato di Duemme SGR. La nostra società da anni propone soluzioni d’investimento specializzate per clienti istituzionali, attraverso una consolidata piattaforma di offerta che comprende i mandati di gestione e prodotti collettivi. Questa partnership rientra nell’ambito della strategia che Duemme SGR sta sviluppando già dal 2013 di apertura della propria offerta anche a canali terzi sia domestici che internazionali».