Con CNP e Lyxor nuovi ETF nelle polizze multiramo

Gli ETF di Lyxor entrano nelle polizze multiramo di CNP Partners. Grazie alla partnership tra le due realtà, si aggiunge una nuova possibilità di diversificazione per gli investitori, con più attenzione ai costi.

Polizze multiramo e diversificazione

In base all’accordo, si legge in una nota, “CNP Partners potrà infatti beneficiare della negoziazione a costo nullo degli ETF Lyxor. Un recente studio sugli orientamenti dei risparmiatori inoltre evidenzia una ripartizione tra chi (37%) si orienta verso prodotti a capitale garantito e chi (30%) punta a diversificare il più possibile il portafoglio con prodotti con diversi livelli di rischio. Le polizze multiramo coniugano i due approcci, permettendo agli investitori di beneficiare della protezione del capitale di un prodotto assicurativo con gestione separata e dell’opportunità di rendimento delle unit linked”.

«La partnership siglata con Lyxor – commenta Gilles Ferreol, Country Manager di CNP Partners Italia – rappresenta per noi un passo importante. L’assoluta flessibilità e la capacità di personalizzazione del portafoglio si confermano così le basi del nostro posizionamento nel settore delle polizze Vita».