Compass: accordo con WU per il money transfer

Compass punta alle rimesse. La società di credito ha infatti firmato un accordo con Western Union per integrare il servizio di money transfer nella piattaforma CompassPay. In questo modo i clienti Compass potranno usare il servizio di Western Union attraverso l’online banking e nelle 160 agenzie del network Compass.

Compass detiene già circa 200mila clienti nati all’estero, ma grazie a questa operazione potrà offrire alle comunità etniche presenti in Italia il servizio di money transfer “one click”. «Il mercato delle rimesse è in espansione in Italia – commenta Francesco Caso, Direttore Generale di Compass – e a oggi circa l’80% degli stranieri invia denaro nei paesi d’origine. Si tratta di un bisogno fondamentale per i nuovi italiani che, finalmente, grazie a questo accordo, avranno modo di inviare rimesse con un semplice click ai propri familiari in ogni parte del mondo e di beneficiare, allo stesso tempo, di una ‘inclusione finanziaria’ più completa e senza barriere all’accesso».

«Western Union è lieta di iniziare a collaborare con Compass – dichiara Gabriel Sorbo, Vice President Europa meridionale per Western Union. Il nostro scopo è fornire valore aggiunto alle banche a vantaggio dei loro clienti. Questo servizio riflette i bisogni finanziari in cambiamento dei nostri clienti inclusi i lavoratori immigrati. I “nuovi italiani” sono una potente forza economica, sia per l’Italia che per i loro Paesi d’origine».