Compass ed Europ Assistance per la polizza casa

Al via la distribuzione delle assicurazioni casa nelle filiali e nel sito web di Compass, società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca, in seguito all’accordo firmato con Europ Assistance.

Il progetto, denominato Compassicura, prevede una fase di test in 44 filiali di Compass, dove saranno distribuiti tre prodotti assicurativi per la casa, studiati in partnership con Europ Assistance: Casa sempre assistita, la polizza che prevede l’invio a casa di un artigiano specializzato in grado di risolvere le principali problematiche domestiche; Casa sempre protetta, che tutela il contenuto dell’immobile in caso di incendio e furto; e Casa sempre salva, che tutela il cliente in caso di scoppio e incendio del fabbricato.

“E’ con particolare orgoglio, commenta Roberto Ferrari, Direttore Centrale Marketing e Partnership di Compass, che presentiamo al mercato questo nuovo progetto, che conferma l’evoluzione di Compass verso una dimensione retail sempre più diversificata nel mondo dei servizi finanziari per le famiglie. In un momento come quello attuale, in cui gli Italiani hanno più che mai bisogno di sicurezza, trasparenza e semplicità, con l’offerta Compassicura ci facciamo interpreti di questa esigenza e affrontiamo questa nuova sfida con la consueta competenza. La scelta di Europ Assistance è quella di un partner altamente affidabile e innovativo, con cui poter sviluppare questo mercato”.

“La strategia di ampliamento della presenza di Europ Assistance su canali di vendita diretti al consumer passa anche da importanti accordi come questo con Compass, sostiene Valerio Chiaronzi, Direttore Marketing, Consumer e Tecnica Assicurativa di Europ Assistance Italia. Se da una parte questo accordo nasce dalla volontà di rinnovarsi, dall’altra rappresenta il rafforzamento di una partnership strategica e di lunga durata con un’azienda leader nel settore. Stiamo percorrendo la via del completamento dell’offerta di servizi per i consumatori e puntiamo all’ingresso dei nostri prodotti in canali distributivi che non avevamo ancora approcciato, siamo convinti che questa sia la scelta più giusta per la crescita, anche in un periodo economico difficile come questo”.