L’oro da investimento si paga in Bitcoin

Bitcoin cash

Oro e Bitcoin si incontrano. Confinvest F.L., fornitore italiano di oro da investimento, accetta ora anche la criptovaluta come strumento certificato di pagamento.

Sulla piattaforma online si paga in Bitcoin

La società amplia così le modalità di pagamento disponibili per l’acquisto dell’oro sulla propria piattaforma online. Rispetto ai sistemi di pagamento tradizionali, inoltre, con i Bitcoin sono previste commissioni ridotte. Confinvest prosegue pertanto con la strategia di espansione, iniziata con l’allargamento della compagine azionaria nell’agosto 2017 e con l’apertura di una nuova sede a Milano in Piazza degli Affari.

«Nel mondo, gli investitori in criptovalute e in Bitcoin, sono assimilabili agli investitori in oro – afferma Giacomo Andreoli, CEO di Confinvest F.L. Entrambi sono alla ricerca di diversificazione, di asset non inflazionabili e in grado di preservare il patrimonio e prediligono strumenti di investimento in grado di generare valore aggiunto nel medio lungo periodo».

«Stiamo colmando il divario tra la moneta più antica del mondo e la più recente, offrendo ai nostri clienti un moderno strumento di pagamento – dichiara Roberto Binetti, Presidente e Responsabile dell’Ufficio Stampa di Confinvest F.L. Siamo nati nel 1983 basando la nostra attività sull’intermediazione dell’asset in oro monetato da investimento con un approccio basato sulla fiducia e sulla discrezione. Oggi siamo riusciti a conciliare la nostra storica tradizione con l’innovazione necessaria per offrire un servizio sempre più efficiente e completo ai nostri clienti».