Cordusio apre a Candriam, Legg Mason e Robeco

Cordusio SIm

Cordusio SIM si fa sempre più “multi-boutique”. La società del Gruppo UniCredit distribuisce ora anche i prodotti di Candriam, Legg Mason e Robeco, in linea con la propria strategia di WM ad architettura aperta.

Tre Sgr, nuove strategie al servizio della clientela

Per Cordusio le 3 società di gestione sono una scelta strategica. Candriam per l’ampia gamma di strumenti sui mercati: emergenti, credito, azionario tematico e gestione a rendimento assoluto. Legg Mason è stata individuata invece per le competenze nelle strategie alternative, come long/short equity, global macro e alternative fixed income. Mentre Robeco per l’integrazione dei fattori ESG nel processo di investimento.

«Siamo orgogliosi dell’intesa raggiunta con Cordusio - dichiara Matteo Lenardon, Deputy Country Head Italia di Legg Mason - e puntiamo ad ampliare e rafforzare collaborazioni con operatori attivi nella gestione di portafogli per una clientela high net worth o ultra high net worth, affiancandoli nella realizzazione di soluzioni di investimento capaci di espandere le opportunità di scelta e diversificazione di clienti sofisticati».

L’attività di Cordusio SIM

Al servizio dei clienti con 100 banker, Cordusio offre un servizio di consulenza indipendente “fee based” e gestioni di portafogli personalizzate, curate direttamente dalla Direzione Investimenti.

«Grazie all’assetto societario e un solido Gruppo alle spalle, Cordusio è una boutique in termini di specializzazione e di autonomia nella gestione dei patrimoni – spiega Paolo Langè, Amministratore Delegato della SIM. Sfruttando in primis la specificità del Corporate e Corporate Investment Banking, ma non solo. La nostra offerta variegata di fondi è inoltre sempre in evoluzione».