Core banking, Vault e il cloud di IBM

Un sistema di core banking basato sul cloud di IBM. Ecco Vault, nuova piattaforma firmata Thought Machine e pensata per sostituire i sistemi IT legacy dedicati alle attività core delle banche.

Obiettivo: l’efficienza del core banking

IBM Services è quindi stato scelto come partner a livello mondiale da Thought Machine. Con l’obiettivo di offrire alle banche la possibilità di ridurre tempo e risorse nella gestione informatica del core banking e di dedicarsi invece alle attività di ricerca e sviluppo.

Un sistema cloud-native

Nel Regno Unito, il gruppo Lloyds Banking ha iniziato a esplorare Vault. Si tratta di un sistema di core banking cloud-native, dove le banche hanno la possibilità di aggiungere nuovi prodotti: la piattaforma è in grado di connettersi sia alle applicazioni dei clienti sia alle applicazioni interne utilizzate dal personale bancario.

«La maggior parte delle banche sono vincolate ai loro sistemi legacy di core banking – afferma Mark Foster, Senior Vice President di IBM Global Business Services. Vault offre la prima piattaforma di core banking completamente basata su cloud, altamente scalabile e con la flessibilità di creare e lanciare nuovi prodotti e servizi in giorni e non in mesi, a livelli di costo e velocità senza precedenti».