Process outsourcing. Corvallis compra UBM

Attraverso la partecipata FDM Document Dynamics, Corvallis acquisisce dal Gruppo Zucchetti UBM Business Services, azienda specializzata in servizi di business process outsourcing (BPO).

La nuova FDM Business Services

Con oltre 60 dipendenti e 3,3 milioni di fatturato, UBM è attiva in ambito amministrativo, Finance, customer service, commerciale e procurement. Il segmento BPO rappresenta per Corvallis un’area chiave di sviluppo, per alimentare un volume di affari di oltre 75 milioni di euro, pari a circa il 50% dei ricavi del Gruppo (dati 2017). Grazie al nuovo assetto FDM potrà infatti offrire alla propria clientela competenze e servizi di outsourcing documentali integrati ai processi di business. E a gennaio 2019 arriverà anche il cambio di brand in FDM Business Services.

«Il settore della gestione documentale è in grande trasformazione – testimonia Andrea Artusi, AD di FDM –, si è passati in pochi anni dalla gestione fisica e logistica degli archivi alla fornitura di servizi ad alto valore informativo che si basano su competenze specialistiche e su un elevato apporto tecnologico. Oggi il mercato ci chiede di farci carico d’interi processi di business e di elaborare contenuti e informazioni a livello operativo e strategico, erogandoli via web con applicazioni dedicate».