Credem: 150 new entry junior nel 2019

Credem guarda ai giovani. 150 profili junior saranno inseriti in azienda entro la fine del 2019 con l’obiettivo di completare il piano di assunzioni partito nel 2015.

Cercasi giovani con conoscenze economiche

Oltre mille persone sono state inserite a partire dal 2015, di cui il 72,5% giovani, raggiungendo un organico complessivo di oltre 6.200 dipendenti (con una crescita del 5,5% in tre anni e mezzo). Ora si cercano soprattutto giovani provenienti da: Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Campania e Sicilia. Diplomati e laureati in discipline economiche, scientifiche e giuridiche. Che saranno inseriti soprattutto in ambito commerciale, nella direzione centrale e nel comparto dei sistemi informativi.

Resta il focus su formazione, smart working …

Credem continuerà nel frattempo a investire nella formazione. Nel 2018 sono state erogate 41.300 giornate di formazione sia tecnico-normativa sia sulle “competenze soft” (coaching e self empowerment). Il focus resta anche sulla job rotation: negli ultimi 4 anni l’80% dei neoassunti ha ricoperto un ruolo diverso da quello con cui aveva iniziato il suo percorso professionale. Così come sullo smart working: oltre 1.100 persone sono ora disponibili a lavorare da remoto in Credem.

… e welfare

Intanto prosegue anche il progetto di welfare aziendale avviato nel 2015. Tra le iniziative per favorire l’equilibrio tra vita lavorativa e privata il “premio welfare”, offerto ai dipendenti al raggiungimento di determinati obiettivi aziendali e di gruppo.