Welfare. Da Credem una piattaforma per le imprese

Credem allarga l’offerta dedicata al welfare aziendale. Grazie all’accordo con Eudaimon, nasce una nuova piattaforma a disposizione delle imprese clienti per gestire i programmi rivolti al benessere dei dipendenti.

Dalla salute al tempo libero: tutti i benefit in un unico portale

Si tratta di un portale a disposizione di ogni tipologia di impresa, dalla grande azienda alla PMI. La piattaforma, dotata anche di funzioni personalizzabili, è inoltre ottimizzata per funzionare sia su PC, sia su tablet e smartphone. Accedendo al sito i dipendenti possono così trovare servizi assistenziali, sanitari e previdenziali, assicurativi e bancari, oppure soluzioni per il tempo libero e la cultura, rimborsi delle spese sostenute per l’educazione dei figli e la cura della famiglia, e tutte le altre opportunità messe a disposizione della propria azienda.

L’impegno di Credem per il Welfare

La nuova piattaforma va così ad aggiungersi alle iniziative di Credem attive dal 2014 sul tema del welfare. Il progetto “Welfare per noi” ad esempio si rivolge agli oltre 6mila dipendenti del Gruppo per soddisfare vari bisogni legati al benessere e alla salute. Nel 2017, sempre con Eudaimon, è stato inoltre lanciato un nuovo piano di flexible benefits che consente di accedere anche a prestazioni legate al work life balance e al tempo libero.

«L’esperienza positiva maturata internamente all’azienda nel corso del 2017 – commenta Stefano Pilastri, Vice Direttore Generale Credem – ha rafforzato in noi la convinzione di poter estendere i benefici del welfare anche all’esterno del perimetro aziendale, coinvolgendo le aziende nostre clienti, i loro dipendenti e familiari. L’accordo siglato con Eudaimon consentirà a più di 8mila aziende e 1,1 milioni di loro dipendenti di beneficiare di un innovativo programma welfare».