Credem: 150 giovani entro giugno 2018

Credem filiale Arezzo

Il 2018 in Credem è dedicato ai giovani. La banca punta a inserire 150 nuove risorse entro l’estate dell’anno prossimo, di cui 15 nell’IT.

Il 66% dei neoassunti nel 2017 è giovane

L'istituto ha già inserito complessivamente 142 persone nei primi sei mesi del 2017, con una crescita dell’organico del 1% a/a: il 66% è composto da giovani. Negli ultimi tre anni inoltre Credem ha assunto circa 700 risorse, di cui oltre il 60% giovani.

I profili ricercati

Le posizioni aperte sono concentrate in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. I nuovi inseriti nell’Information Technology trovano posto invece soprattutto nella Direzione Centrale a Reggio Emilia. Credem è a caccia di diplomati e laureati in discipline economiche, scientifiche e giuridiche, con ottima conoscenza della lingua inglese, del mondo digitale e dei pacchetti di Office Automation.

«Riteniamo che le persone siano l’elemento decisivo di un’organizzazione soprattutto se eroga servizi – dichiara Andrea Bassi, Responsabile gestione del personale di Credem. È per questa ragione che il Gruppo investe costantemente in formazione manageriale e tecnica oltre quarantamila giornate all’anno. Certamente il contesto vede molte sfide all’orizzonte e crediamo che investire sulla componente umana sia una delle scelte vincenti. In media dopo quattro anni, quasi il 60% dei neoassunti ricopre una responsabilità diversa da quella che aveva ricoperto in fase di assunzione, segno della vitalità del progetto di sviluppo delle carriere».