Credem: Franzoni assume la guida della rete

Credem Moris FranzoniMoris Franzoni è il nuovo Responsabile della rete di consulenti di Credem, recentemente giunta al traguardo di 6 miliardi di euro di masse totali, 580 professionisti e oltre 10 milioni di portafoglio medio.

Moris Franzoni, 50 anni, nel gruppo Credem dal 1992, ha ricoperto per oltre 7 anni il ruolo di Responsabile della rete di sviluppo oltre a differenti ruoli di coordinamento commerciale in ambito retail e corporate. Nel nuovo incarico riporta al Coordinatore delle reti di private Banking e Consulenza Finanziaria Matteo Benetti.

L’obiettivo per il 2018 è raggiungere i 700 consulenti complessivi, con 120 nuovi reclutamenti, aprire 10 negozi finanziari e portare le masse a 7 miliardi. I professionisti della rete di Credem svolgono una consulenza che copre non solo i prodotti di gestione del risparmio ma anche tutti i prodotti bancari tradizionali, dalla carta di credito al conto corrente, dal leasing al factoring, fino ai prestiti.

«Mi fa piacere concentrare l’attenzione – commenta Matteo Benetti, Coordinatore delle reti di private banking e consulenza finanziaria Credem – sull’innalzamento del livello qualitativo dei nostri consulenti finanziari ottenuto grazie a una intensa attività formativa che abbiamo inaugurato 18 mesi fa e che inizia a dare i risultati attesi. Per Credem la consulenza finanziaria rappresenta uno dei principali canali di sviluppo della banca per la quale già oggi incide per il 20% della raccolta ed il 23% del gestito».