Credem. Sottoscritto il 15% del plafond per le imprese

Credem procede con le iniziative a sostegno delle PMI. Del plafond da 5,5 miliardi di euro di finanziamenti è già stato sottoscritto circa il 15%, mentre sono oltre 77mila le aziende a cui punta la banca, tra clienti e prospect.

Credem nuovi professionisti

Il plafond di Credem per le imprese

Come comunica la stessa banca in una nota “del plafond complessivo, che sarà disponibile fino a febbraio 2018, 2 miliardi di euro sono destinati alle imprese già clienti della banca e 3,5 miliardi alle imprese nuove clienti. Il Gruppo Credem a fine settembre 2017 ha inoltre aumentato i prestiti alla clientela del 6,9% a/a sovraperformando di oltre cinque punti percentuali il sistema, raggiungendo 23,5 miliardi di euro di erogato”.

Il target dei finanziamenti

Il plafond è rivolto a artigiani, agricoltori, liberi professionisti e piccole imprese, per le esigenze di liquidità, generalmente maggiori verso fine anno per il pagamento di tredicesime, acconti per imposte di fine novembre, anticipi Iva. L’obiettivo è anche sostenere poi necessità come il finanziamento del magazzino o il pagamento anticipato dei fornitori. Il plafond è stato suddiviso per regione, in base al tessuto economico e al numero di aziende clienti.

«Con questa iniziativa quest’anno allarghiamo il nostro ambito di intervento: oltre a confermare la nostra disponibilità concreta alle aziende nostre clienti a sostegno delle loro esigenze finanziarie, vogliamo diventare un importante punto di riferimento per le aziende che ancora non sono nostre clienti – dichiara Massimo Arduini, Responsabile marketing e business imprese di Credem. Anche in periodi di contrazione economica, Credem ha mantenuto un sostegno concreto alle PMI, che riteniamo i veri motori trainanti della ripresa economica nazionale».